MANGIARE

Quando un piatto è ispirato come un verso...

È abitudine del poeta condire la vita con l’estro e la fantasia che lo rende tale, ecco perché oltre ai sapori dei piatti dati da materie prime eccellenti e trasformate da mani esperte, c’è la voglia di rendere poetico l’approccio con il cibo, creando l’atmosfera giusta in ogni occasione con lo scopo di soddisfare il gusto e anche il cuore..

Mangiare all'Agriturismo Dal Poeta

LA NOSTRA CUCINA

La forza dei nostri piatti nasce da lunghe ore di preparazione durante le quali la passione gioca la sua carta migliore!

La sfoglia viene fatta in casa con i metodi di sempre, da qui: fettuccine, sagnette, tonnarelli, strengozzi (acqua e farina).
Giovedi gnocchi al sugo di pecora! La polenta, anch’essa macinata nei molini di zona, porta a tavola l’odore del passato, quando anche la povertà offriva momenti magici.

Con il mutare delle stagioni anche i piatti cambiano dando sempre un tocco di novità, gradita soprattutto al cliente abitudinale.

Anche i dolci, all’insegna della tradizione, sono quanto di meglio può essere preparato con pochi semplici ma saporitissimi ingredienti.

Non mancheranno mai crostate e ciambelletti, questi ultimi da inzuppare in ottimo vinsanto.

La nostra produzione

Mangiare all'Agriturismo Dal Poeta

Dal poeta sarete informati sulla provenienza di ciò che state degustando.

Le carni, in gran parte derivanti dal nostro allevamento o altrimenti da allevamenti limitrofi, offrono il meglio di una alimentazione incontaminata.

L’Agriturismo dal Poeta, grazie alla coltivazioni dei propri orti soddisfa la clientela con prodotti ecologici che troverete sia nei contorni che nei condimenti

Condividi:

LA PIZZERIA

Pizza all'agriturismo Dal Poeta

Per gli appassionati di pizza, tutte le sere un impasto ben lievitato aspetta l’ordine per diventare un’ottima pizza o focaccia da farcire a piacere.

Torna in alto